NORME DI SICUREZZA IN BASE AL D.P.C.M. del 17/05/2020
💥💥💥Ciao ragazzi!! Finalmente ci rivediamo!! 😍😍😍
Riapriremo il 1° Giugno in piena sicurezza secondo le linee guida ufficiali con nuove modalità di ingresso e di allenamento 😉 Tutto lo staff sta lavorando per consentirvi di trovare un ambiente sicuro perché questa è la priorità. Ci saranno nuove regole da seguire🧐 e sarà necessaria la prenotazione, ma questo non impedirà di divertirci!
Non vediamo l’ora di tornare ad allenarci insieme!💪💪
di seguito trovate tutte le informazioni necessarie:
NORME COMUNI
- L’accesso alle attività è consentito solo previa prenotazione. Tutte le attività si possono prenotare per max 2 lezioni/allenamenti a settimana. In base all’affluenza è possibile aumentare la propria frequenza chiedendo in segreteria la mattina stessa del giorno di interesse.
- La permanenza in palestra e piscina è regolamentata da orari precisi di ingresso e uscita e di utilizzo dello spogliatoio che devono essere rispettati scrupolosamente a garanzia delle norme di sicurezza.
- Se il tuo abbonamento è ancora attivo puoi scegliere di avere un voucher pari all’importo economico del periodo di chiusura (come da decreto ministeriale) utilizzabile per l’acquisto di un nuovo abbonamento oppure allungare il periodo del tuo abbonamento aggiungendo i giorni di chiusura. Al momento della prenotazione siete pregati di indicare la modalità del recupero scelta in modo da snellire tutte le procedure burocratiche di ripresa delle attività.
– StopLong CARD –
Al costo di 29€ puoi scegliere se sospendere l’abbonamento (fino a max 3 mesi)
DISTANZE E NORME DI SICUREZZA
- Per accedere al club è obbligatorio (mantenendo la distanza di sicurezza di almeno 1 metro) indossare la mascherina, igienizzare le mani e cambiarsi le scarpe riponendole in un’apposita busta.
- Potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura
ALL’INTERNO DEL CLUB
- Mantenere la distanza di 1 mt con l’uso di mascherina, non stazionare per evitare la formazione di assembramenti.
NEGLI SPOGLIATOI
- Nel rispetto delle norme di sicurezza si consiglia di venire già cambiati per l’allenamento così da non dovere attendere il proprio turno, vista la presenza di posti limitati (causa distanziamento) negli spogliatoi. I posti utilizzabili saranno segnalati da apposita cartellonistica in base alla distanza di sicurezza.
- Il tempo di utilizzo per cambiarsi e rivestirsi è contingentato nel rispetto delle norme di sicurezza per evitare affollamenti e riportato nel planning su ogni attività.
- All’interno degli spogliatoi si richiede di igienizzare sempre le mani, di mantenere la distanza di 1 mt e di usare sempre la mascherina.
- Si chiede di riporre tutti gli indumenti e gli oggetti personali nella propria borsa e all’interno dell’armadietto. Anche durante la doccia niente può essere lasciato sopra le panche o appeso.
- E’ vietato l’uso promiscuo di qualsiasi arredo o attrezzatura, di conseguenza gli asciugacapelli sono stati eliminati.
- Viene richiesta la disinfezione del posto occupato prima e dopo l’utilizzo (panche, armadietti, docce e servizi igienici) con gli igienizzanti messi a disposizione negli spogliatoi. Dopo l’utilizzo l’armadietto dovrà essere chiuso e la chiave riconsegnata in segreteria.
DURANTE L’ALLENAMENTO
- L’accesso a sala attrezzi e sala fitness è vincolato all’uso della mascherina e all’utilizzo di un paio di scarpe pulite e adibite a tale scopo (v. DISTANZE E NORME DI SICUREZZA).
- Per l’allenamento in sala attrezzi è obbligatorio l’uso del proprio asciugamano da seduta. Si richiede di mantenere la distanza di 2 mt oppure utilizzare la mascherina, dove non è garantita la distanza di sicurezza anche dal posizionamento di barriere protettive. E’ vietato l’uso promiscuo di qualsiasi arredo o attrezzatura. E’ obbligatorio sanificare le attrezzature prima e dopo l’uso e igienizzare le mani con i prodotti messi a disposizione e segnalati da cartellonistica.
- Per l’accesso e l’uscita alla/dalla sala corsi è obbligatorio tenere la mascherina. Si richiede di igienizzare sempre le mani prima e dopo l’allenamento e rispettare la posizione di lavoro disegnata sul pavimento. E’ vietato l’uso promiscuo di qualsiasi arredo o attrezzatura. E’ obbligatorio sanificare le attrezzature prima e dopo l’uso e igienizzare le mani con i prodotti messi a disposizione e segnalati da cartellonistica.
- Per l’accesso alla piscina è obbligatorio l’uso della mascherina (da mantenersi anche sul piano vasca) e mantenere la distanza di 1mt. Prima di accedere in vasca è obbligatorio fare una doccia saponata usando il sapone nel dispenser a disposizione.
- Per i corsi di acqua gym il posizionamento di ogni persona in vasca è indicato da apposita segnaletica rispettando il distanziamento di 7mq a testa; per nuoto libero è prevista la presenza di una persona nelle corsie n°1 e 3, e di due persone nella corsia n° 2.
SERVIZI IGIENICI
- Prima e dopo l’uso dei servizi, si richiede di lavare bene le mani, igienizzarle e sanificare i sanitari con i prodotti messi a disposizione.
consulta orario dei corsi e accesso spogliatoi:
ATTENZIONE!!! Gli orari scritti in ROSSO saranno attivi solo in base a un numero quantitativo di richieste.
Le prenotazioni per la settimana prossima potranno essere effettuate da giovedì 28 maggio in orario di segreteria dalle 9.00 alle 19.00